CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.iezzilab.com (di seguito anche il "Sito").

Il Sito è di proprietà di MEDICAL LAB s.r.l. , con sede  in Via S. Domenico, 30 - Atri (Te) P.IVA 01746390671, e-mail info@iezzilab.com. MEDICAL LAB s.r.l. è anche licenziatario del nome a dominio del Sito.

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da MEDICAL LAB s.r.l.

Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti mediante e-mail all'indirizzo info@iezzilab.com o telefonando al numero: +39 334 3664119.

1. Ambito di applicazione e registrazione al Sito
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da MEDICAL LAB s.r.l. sul Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni Generali" del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal MEDICAL LAB s.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. MEDICAL LAB s.r.l. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti MEDICAL LAB s.r.l. non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. MEDICAL LAB s.r.l. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

L'accesso alle offerte presenti sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.

L'accesso alle offerte presenti sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall'art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al Sito con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita sul Sito a scopo di successiva rivendita.

E', pertanto, vietato a tali soggetti effettuare acquisti sul Sito.

MEDICAL LAB s.r.l. si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l'impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di acquisto dal Sito sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere MEDICAL LAB s.r.l. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle Condizioni Generali di Vendita del Sito.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, MEDICAL LAB s.r.l. informa l'utente che:

◦ per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a MEDICAL LAB s.r.l., in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;

◦ il contratto è concluso quando MEDICAL LAB s.r.l. registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento;

◦ prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, MEDICAL LAB s.r.l. invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l'indicazione del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;

◦ il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di MEDICAL LAB s.r.l. per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano.

3. Validità delle offerte e prezzi
Le offerte pubblicate sul Sito hanno durata temporale limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito e comunicata agli utenti registrati tramite e-mail con l'avviso di inizio della vendita. Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà di MEDICAL LAB s.r.l. fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

 L'utente prende atto del fatto che, nonostante l'accuratezza delle informazioni sulla base delle quali il prezzo è fornito, non si può escludere che, a seconda del momento e del luogo, possano essere rilevati prezzi di vendita al dettaglio differenti.

4. Ordini di acquisto e disponibilità dei prodotti
MEDICAL LAB s.r.l.darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.

MEDICAL LAB s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

5. Spedizioni e Pagamenti

Consulta la sezione dedicata 

6. Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso MEDICAL LAB s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

7. Esaustività
Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano l'integralità degli accordi tra MEDICAL LAB s.r.l. e gli utenti del Sito con riferimento all'acquisto di prodotti tramite il Sito.

8. Legge applicabile e foro competente
I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito e MEDICAL LAB s.r.l. sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui MEDICAL LAB s.r.l. risiede o ha eletto domicilio.

9. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito
MEDICAL LAB s.r.l.si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito. MEDICAL LAB s.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.